Termini e condizioni d'uso

1 Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da ATSECURITY DI NOE' MARCO - P.IVA 03397680830. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito https://www.atsecurity-it.com/ e/o pervenuti tramite e-mail e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2 Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Il contratto stipulato tra ATSECURITY DI NOE' MARCO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ATSECURITY DI NOE' MARCO, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Il Cliente, con l’invio del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita che, pertanto, devono intendersi come parte integrante ed essenziale del contratto di vendita.

3 Preventivi ordini e accettazione

I preventivi emessi da ATSECURITY DI NOE' MARCO, ed elaborati secondo le esigenze e le caratteristiche dei prodotti richiesti da parte del Cliente hanno validità 14 giorni lavorativi, tranne nei casi in cui vengano indicate offerte con scadenze specifiche espresse all'interno del documento, i preventivi sono da ritenersi nulli e sarà quindi interesse da parte del Cliente richiedere eventuali nuove quotazioni superati i termini sopra indicati.

Per ogni preventivo richiesto, il cliente riceverà una e-mail con allegato il documento contenente gli articoli richiesti, i termini di pagamento e la validità delle offerte.

I preventivi contenenti: data di emissione, scadenza delle offerte, dati delle parti, forma sintesi e completezza, prezzi e modalità di pagamento, firmati da parte del Cliente sono da intendersi come contratto tra le parti.

Il Cliente ha la possibilità di recedere i preventivi firmati entro i 14 giorni lavorativi dalla data della firma, inviando una PEC all'indirizzo: noe.marco@pec.it , o facendo pervenire a ATSECURITY DI NOE' MARCO una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo: Via Francavilla 171 98039 Taormina (ME)

Superati i 14 giorni lavorativi dalla firma del preventivo il Cliente si impegna automaticamente all'acquisto dei prodotti indicati nello stesso.

Per ogni ordine effettuato, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione al sito.

ATSECURITY DI NOE' MARCO si riserva il diritto di rifiutare l'ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell'ordine - ad esempio dati anagrafici del Cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del Cliente già palesate in precedenti acquisti - sia per l'ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino.

In caso di mancata accettazione, anche parziale, di un ordine d’acquisto da parte di ATSECURITY DI NOE' MARCO, le Parti riconoscono che è espressamente escluso qualsivoglia diritto o pretesa del Cliente ad un risarcimento del danno direttamente e/o indirettamente derivato allo stesso, a terze persone o a cose, a qualsivoglia titolo.

4 Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito https://www.atsecurity-it.com/ poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ATSECURITY DI NOE' MARCO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Gli ordini vengono gestiti in modo cronologico dalla ricezione del pagamento.

5 Modalità di pagamento

5.1 Bonifico bancario anticipato

Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di ATSECURITY DI NOE' MARCO, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare:

* il numero di riferimento dell'ordine che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine
* la data di effettuazione dell'ordine
* nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

6 Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato ATSECURITY DI NOE' MARCO emette fattura fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a ATSECURITY DI NOE' MARCO.
La merce viaggia con imballo fornito dal corriere o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere.
Nessuna responsabilità può essere imputata a ATSECURITY DI NOE' MARCO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale
* che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo” sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

7 Tempi di evasione e consegna dell'ordine

7.1 Tempi di evasione dell'ordine

Con “tempi di evasione dell'ordine” si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione del pagamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. 
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere lo stesso giorno. Per ordini ricevuti dopo le ore 12 la merce sarà spedita il giorno lavorativo successivo.
Se l'ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, o in orario di chiusura dei nostri uffici, la merce verrà, in ogni caso, spedita il primo giorno lavorativo successivo.

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18) esclusi Sabato, Domenica e Festività.

7.2 Tempi di consegna del corriere

La spedizione della merce sarà effettuata tramite nostri corrieri con noi espressamente convenzionati. La consegna avverrà nei tempi puramente indicativi di 24/48 ore. In ogni caso i termini per la consegna risulteranno da quanto indicato nella conferma di spedizione. Gli stessi avranno comunque mero valore orientativo. Nessuna responsabilità può essere imputata a ATSECURITY DI NOE' MARCO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare ATSECURITY DI NOE' MARCO via e-mail, che provvederà a rintracciare la spedizione tramite il corriere e fornirne indicazioni al Cliente.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l'assistenza ai clienti.

8 Spese di consegna

Spese di consegna con corriere espresso.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dei prodotti acquistati.

9 Contenuti digitali

9.1 Cosa sono i contenuti digitali

Un contenuto digitale è un bene fruibile solo mediante download.

L’acquisto di un contenuto digitale sulla nostra piattaforma prevede l’ottenimento di un codice, o di un link, che permette di fruire del contenuto stesso accedendo alla piattaforma del fornitore di riferimento.

9.2 Acquisto di contenuti digitali

Non essendo soggetti a spedizione, ma al solo download, non sono previsti costi per la consegna degli stessi.

Le modalità di pagamento possibili in caso di ordine composto da soli contenuti digitali, sono quelle anticipate (bonifico).

E’ possibile aggiungere nello stesso carrello beni digitali e beni fisici: in questo caso, saranno possibili tutte le modalità di pagamento e di consegna previste per i prodotti fisici.

9.3 Quando si ottiene il codice, o il link, per scaricare il contenuto digitale

E’ possibile ottenere il codice, o il link, per scaricare il contenuto digitale secondo le seguenti tempistiche:

* in caso di ordine contenente solo contenuti digitali, l’ottenimento del codice o del link, sarà possibile solo previo pagamento, contestualmente alla fatturazione dell’ordine
* in caso di ordine misto, composto quindi da beni digitali e beni fisici, l’ottenimento del codice o del link, sarà possibile tramite spedizione elettronica o cartacea insieme ai prodotti fisici a pagamento avvenuto.

9.4 Come attivare il codice per scaricare il contenuto digitale e tempistiche di attivazione

I product keys o i file di attivazione vengono forniti al Cliente tramite un documento .pdf e/o file .txt contenente il Link e/o codice di attivazione, che porta direttamente al sito ufficiale del produttore, da utilizzare per scaricare/attivare/installare il prodotto.

Alcuni prodotti digitali hanno un termine di attivazione e richiedono la conservazione di una copia del file, sarà premura del cliente rispettare le tempistiche e conservare tutte le informazioni utili e necessarie per il futuro utilizzo dei prodotti digitali.

ATSECURITY DI NOE' MARCO, per una maggiore tutela del cliente stesso, non conserva nei propri archivi copie dei prodotti digitali oltre un tempo di 30 giorni dall’acquisto. Passati i 30 giorni, tempo utile per eventuali assistenze, i file vengono automaticamente eliminati. Per cui, ATSECURITY DI NOE' MARCO non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per smarrimenti, cancellazioni, mancato salvataggio dei dati necessari all’uso del prodotto digitale dopo la spedizione del prodotto stesso e trascorso tale tempo.

Per cui alla ATSECURITY DI NOE' MARCO non possono essere imputati danni a causa di perdita, non opportuna conservazione o ritardi nell’installazione/download/attivazione dei prodotti digitali.

Inoltre la nostra politica aziendale non permette l'inserimento di alcun codice in fattura, neanche parziale, poiché, secondo nostro insindacabile giudizio, la visibilità di tali fatture (a reparti contabili e amministrativi interni o esterni all’azienda) rende meno sicuro l’acquisto e quindi il successivo utilizzo di tali chiavi.

10 Per i prodotti digitali [ESD] non si applica il diritto di recesso, essendo i product keys o i link visibili al cliente in maniera immediata e quindi utilizzabili senza possibilità di verifica da parte di ATSECURITY DI NOE' MARCO

11 Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

Entro il termine di cui sopra, il Cliente dovrà far pervenire a ATSECURITY DI NOE' MARCO una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo: Via Francavilla 171 98039 Taormina (ME)

Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a ATSECURITY DI NOE' MARCO a proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 10 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto acquistato. ATSECURITY DI NOE' MARCO provvederà ad effettuare la restituzione della somma corrisposta dal Cliente per l’acquisto del prodotto, a seguito dell'effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini e verifica dell’integrità del prodotto.

Il prodotto dovrà essere restituito, all'indirizzo sopra citato, integro in tutte le sue parti e, ove lo richieda l’intrinseca natura del prodotto, mai utilizzato dal Cliente.

In particolare, la restituzione è soggetta alle condizioni di seguito riportate:

* il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall'abbinamento di più prodotti, dovrà essere restituito l'intero pacchetto.
* il diritto di recesso non è applicabile in caso di ordini contenenti prodotti personalizzati o prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, che sono stati aperti dal Cliente.
* il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti e riposto nell'imballo originale (compresa l'eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Si prevede espressamente, sulla base di quanto statuito all’art. 67, co. 3, del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ATSECURITY DI NOE' MARCO darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere; in tale eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la procedura di recesso.

ATSECURITY DI NOE' MARCO non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.

All’arrivo presso il magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’integrità, eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, ATSECURITY DI NOE' MARCO provvederà a restituire, entro 30 giorni gli importi già versati escluse le spese di spedizione.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, comprensivo di confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui ATSECURITY DI NOE' MARCO accerti:

* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale
* l'assenza di elementi integranti del prodotto (card,manuali, cavi, istruzioni…)
* il danneggiamento del prodotto
* la visibilità del prodotto non permetta di accertarne il non utilizzo da parte del Cliente (es. Coa con product key non nascosto o grattato, o Card con codici di attivazione non coperti o grattati …).

In caso di decadenza del diritto di recesso, ATSECURITY DI NOE' MARCO provvederà a restituire il prodotto acquistato al Cliente, effettuando la spedizione a carico del Cliente stesso.

Per gli ordini con destinazione all'estero non è previsto il diritto di recesso.

I Clienti esteri che, ricevuta la merce, dovessero riscontrare anomalie rispetto a quanto da loro richiesto in fase d'ordine d’acquisto (invio di prodotti errati, merce difettosa, merce mancante, ecc.) possono contattare ATSECURITY DI NOE' MARCO all’indirizzo info@atsecurity.it esponendo l'accaduto.

Sulla base di quanto segnalato dal Cliente, ATSECURITY DI NOE' MARCO provvederà a gestire il singolo caso nella modalità che riterrà più opportuna, in conformità alle normative applicabili e secondo le best practices internazionali.

L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. 

ATSECURITY DI NOE' MARCO comunica ai propri Clienti che si rende responsabile, per le problematiche legate ai prodotti acquistati, soltanto fino alla copertura dell’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto.

12 Assistenza post-vendita

La politica della ATSECURITY DI NOE' MARCO prevede un servizio di assistenza post-vendita che si attua soltanto tramite l’apertura di un Ticket inviando una email all'indirizzo: supporto@atsecurity.it - quindi non verranno prese in considerazione comunicazioni telefoniche se non riconducibili ad un Ticket aperto.

Nel ticket devono essere indicate tutte le informazioni relative all’ordine e all’eventuale problema riscontrato, in modo da permettere al servizio tecnico di individuare la problematica e risolverla nel minor tempo possibile.

In caso di segnalazione di anomalie del/i prodotto/i da parte del Cliente, il Supporto Tecnico dovrà, al fine di effettuare la sostituzione e/o il rimborso, accertarne l'effettivo malfunzionamento. A tale scopo sarà necessario poter accedere al dispositivo su cui è stata tentata l'attivazione, tramite TeamViewer o similari.

L’assistenza tecnica è rivolta a problematiche legate esclusivamente alla natura del prodotto acquistato e quindi non è prevista in caso di utilizzo errato o non conforme del prodotto da parte del Cliente stesso.

Non possono essere imputati a ATSECURITY DI NOE' MARCO errori derivanti da procedure errate, conflitto tra sistemi, incompatibilità tra programmi installati o macchinari. Sarà premura del Cliente, prima dell’acquisto, verificare le informazioni e i requisiti necessari per l’utilizzo del prodotto e le modalità di gestione dello stesso facendo riferimento direttamente alle case produttrici.

Si precisa ai nostri Clienti che i prodotti dati in sostituzione sono coperti da una garanzia limitata a soli 30 giorni.

13 Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ATSECURITY DI NOE' MARCO, Via Francavilla 171 98039 Taormina (ME)

14 Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ATSECURITY DI NOE' MARCO s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina.

15 Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ATSECURITY DI NOE' MARCO senza preavviso alcuno e verranno pubblicate nel sito Internet https://www.atsecurity-it.com/.